22
Mar
2015

Un omaggio a Ciro Imparato

Ci sono post che non vorrei mai scrivere. Questo è uno di quelli. Qualche giorno fa ci ha lasciato prematuramente un grande formatore ma soprattutto una grande persona. Con il suo lavoro ha contribuito a rendere più felici le vite di migliaia di persone, ed è stato una grande fonte di ispirazione.

Fino all’ultimo è stato sempre gentile, disponibile e ha continuato ad amare le persone in maniera incondizionata. Questo post vuole essere un omaggio alla memoria di Ciro Imparato, che ho avuto l’opportunità di conoscere e di intervistare.

aforisma-ciro-imparatoMi sembra doveroso condividere il suo messaggio e contribuire a diffondere il suo metodo. Per fare questo ho deciso di pubblicare l’intervista che ho registrato un paio di mesi fa, ignaro delle sue condizioni di salute e della lotta che stava portando avanti contro un male incurabile. Vorrei ricordarlo con questo video, in cui si percepisce la sua bontà d’animo e quanto amasse la vita e le persone.

 

Vorrei riportare inoltre le parole del suo staff, ed unirmi a loro in un ultimo saluto:

Ha vissuto gli ultimi anni della sua vita rassicurando chi gli stava accanto a dare sempre il massimo nella vita, senza lasciar trasparire il suo male.
Ciro ci ha dato la possibilità di vedere il mondo attraverso i suoi occhi e di scoprire che la felicità è alla portata di tutti.
E’ stato fonte di ispirazione per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e con il suono della sua Voce ci ha portati a cambiare in meglio le nostre vite.
Ci ha insegnato che la Voce arriva a certe ragioni dell’anima dove solo essa porta Luce. E ciò che ci ha trasmesso non andrà perso. Ci mancherai Ciro.